C'era una volta mamma anatra. Viveva nella foresta. Un giorno ha deposto delle uova. Dopo averli scaldati con cura, mamma anatra ha aspettato che si schiudessero. Mentre guardava, tre delle sue uova si sono rotte e tre adorabili anatroccoli sono venuti al mondo.
La mamma anatra era felicissima ma l'uovo più grande non si era ancora rotto. Alla fine il grande uovo scoppiò, ma ne uscì un grosso, grigio e brutto anatroccolo. Mamma anatra lo guardò e disse: "Oh no! Non può essere il mio bambino. È molto più brutto degli altri miei figli". Il brutto anatroccolo era odiato dai suoi fratelli e sorelle.
Un giorno il brutto anatroccolo si sentì così triste che scappò di casa. Tornando a casa, il brutto anatroccolo si imbatté in una casa. Mentre guardava dentro, vide una donna anziana seduta da sola. Ai suoi piedi sedevano un gatto e una gallina. All'improvviso, la donna notò il brutto anatroccolo.
All'inizio, la donna ha coccolato il brutto anatroccolo, ma una volta che ha notato quanto fosse brutto, gli ha urlato contro con rabbia. Ha gridato: "Via da qui, brutto anatroccolo!" L'anatroccolo corse fuori di casa. Ancora una volta, il brutto anatroccolo camminava tristemente lungo la strada. Trascorse il resto della giornata e della notte piangendo da solo. Si sentiva infelice e solo, ma il brutto anatroccolo era pieno di speranza nel suo cuore.
Poi, un giorno, l'anatroccolo vide uno stagno. I suoi occhi si illuminarono di gioia poiché non vedeva acqua da molti giorni. Pieno di gioia, l'anatroccolo saltò nello stagno e iniziò a nuotare. La sua felicità, tuttavia, fu di breve durata. L'inverno era iniziato e il vento freddo cominciò a soffiare sullo stagno. È diventato così freddo che lo stagno si è congelato e l'anatroccolo non poteva più nuotare.
Poco dopo, passò un contadino e notò l'anatroccolo bloccato nello stagno. Sentendosi male per l'anatroccolo, il contadino aiutò l'anatroccolo a uscire dallo stagno e lo riportò a casa sua. Riportò in salute l'anatroccolo. Pochi mesi dopo, quando arrivò la primavera, il contadino riportò l'anatroccolo allo stagno.
Una mattina, l'anatroccolo notò bellissimi cigni intorno a lui. L'anatroccolo si vergognò di se stesso e chinò la testa per cercare di nascondersi. Vide sotto l'acqua il proprio riflesso. Era il riflesso di un cigno. Non era più un uccello grigio e brutto. Era diventato un bellissimo cigno. Quei bellissimi cigni intorno a lui erano suo fratello e le sue sorelle.
Il brutto anatroccolo ricordava come tutti lo ignorassero. La comunità ora diceva che era il più bello di tutti i cigni. Non era più il brutto anatroccolo.
Copyright © 2023 Lingua Bud